tecnologie

Progettiamo il futuro

In Alti Polimeri la parola tecnologia ha una duplice valenza.
Da una parte, questo termine indica il grado di qualità raggiunta grazie a 60 anni di ricerca e sviluppo.
Dall'altra, tecnologia è anche la capacità di fornire al cliente un prodotto che gli permetta la più alta efficienza produttiva possibile nonché un supporto completo dalla progettazione alla consegna del semilavorato.

Il risultato? Particolari, accessori e oggetti di design personalizzati, in poliestere o acrilico, realizzati in una vasta gamma di formati e arricchiti da migliaia di effetti originali. Valuta tu stesso, attraverso le immagini e i video di questa pagina, lo standard produttivo di Alti Polimeri e la qualità estetica delle nostre creazioni.
Ti aspettiamo su appuntamento nella sede di Pontoglio (BS), in Via Parma 14/16, per mostrarti dal vivo ciò di cui siamo capaci.

materie prime

Dalla produzione
   alla trasformazione

Avere assoluto controllo dei singoli passaggi della produzione assicura la possibilità di sviluppare un prodotto adatto al cliente. Ecco perché noi di Alti Polimeri gestiamo in totale autonomia l'intera filiera, dalla resina al semilavorato.

I formati di poliestere spaziano dalle lastre alle rondelle, dai tubi alle barre, dai bastoni rettificati ai fasci, per quanto riguarda l’acrilico produciamo  invece lastre disponibili in vari effetti e colorazioni. Per entrambi, la personalizzazione totale è il nostro marchio di fabbrica.

La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente

John Ruskin

progettazione

Know how, idee,  creatività

Designer, stilisti, imprenditori e professionisti dei più svariati ambiti scopriranno in Alti Polimeri un partner attento, propositivo e competente, pronto ad ascoltare le esigenze di ciascuno per tradurre ogni progetto in soluzioni concrete. Nel nostro team non ci limitiamo ad eseguire il lavoro, preferiamo partire dalle singole ispirazioni per sviluppare di volta in volta idee e prodotti innovativi e su misura.

Un esempio concreto di cosa significa tutto questo sono le barre in poliestere ottenute con materiale da rinvenimento. In pronta consegna o su ordinazione, le barre vengono sempre tagliate nello spessore richiesto dal cliente, a beneficio dell'efficienza produttiva e con una riduzione generale degli scarti. Idem per le rondelle concave-convesse, di forma bombata per assicurare minori sprechi ed un sostanzioso risparmio.

design

L'autentico stile Made in Italy

In Alti Polimeri la tradizione rappresenta un valore cardine.
La nostra rimane un'azienda a conduzione familiare, nata e sviluppata in Italia e  affermatasi poi nel resto del mondo. L'impostazione e l’organizzazione  interna che hanno contribuito al successo di Alti Polimeri sono cambiate e migliorate nel corso del tempo, in particolare in questi ultimi anni di grande innovazione tecnologica, confermando la capacità di tenere il passo con la domanda del mercato.

Made in Italy per noi vuol dire attenzione per i dettagli, selezione delle materie prime, alta qualità delle lavorazioni, rispetto degli standard di sicurezza nel ciclo di produzione e, non da ultimo, riduzione degli scarti. La sfida più grande, oggi come oggi, è offrire un prodotto a regola d'arte, semplicemente perfetto dal punto di vista estetico e funzionale.

Sfida questa che ci obbliga a fare sempre meglio e porci traguardi ambiziosi, nel rispetto degli impegni presi con le aziende con cui lavoriamo e con le quali coltiviamo ottimi rapporti di fiducia e stima reciproca. Tutto questo è Alti Polimeri, tutto questo è Made in Italy.

il processo produttivo

Per descrivere il livello di complessità e raffinatezza raggiunto dalla produzione di Alti Polimeri non bastano le parole.
Ci siamo quindi affidati alle immagini, raccogliendo all'interno di una gallery fotograficaalcuni scatti delle fasi più significative del lavoro.
A queste si aggiunge il video realizzato in presa diretta dei momenti in cui il materiale grezzo prende vita
per trasformarsi in semilavorati di alta qualità.